[(90x24)x2]xTUTTI

90 miglia per 24 ore, sia in equipaggio completo che in sole due persone, questa è la formula che è alla base di questa regata di vera navigazione d'Altura, anche se si svolge sul Lago di Garda, uno specchio d'acqua che a detta di molti ha poco da invidiare al Mare.

Un'intera notte di navigazione, lunghe impoppate e boline a tutto lago sono gli ingredienti di questa regata che vuole rinverdire i fasti delle regate "a tutto lago" che si svolgevano negli anni '70 e che hanno fatto conoscere il Garda e i velisti gardesani al grande mondo della Vela, non più come snobbati "marinai di acqua dolce" ma come altrimenti validi ed agguerriti regatanti e navigatori.

Quest'anno la novità del nuovo percorso: si abbandona la discesa fino a Peschiera del Garda e si fa boa al Pal del Vo', che rimane immerso nel Peler della notte agevolando il compimento del percorso e, per mantenere la lunghezza, si parte verso Sud anziché verso Nord. Inoltre, poichè il percorso è adesso in pratica un giro tra Pal del Vo' e Riva del Garda con linea a Torri del Benaco, sarà possibile per chi lo vorrà fermarsi al primo passaggio a Torri, partecipando così alla sola 40 Miglia.

L'appuntamento è per Venerdì 2 giugno 2017 con il perfezionamento delle iscrizioni al mattino, il breefing meteo a Mezzogiorno e la partenza prevista alle ore 14:00.

Di seguito potete consultare e scaricare i documenti ufficiali della regata 2017:
- il Bando di Regata;
- l'Elenco Iscritti