Ritorna “La Vela di Sera allo Yacht Club Verona” con ANTONIO SANSON..... 1165 giorni da uomo libero, navigando in tutti gli oceani del mondo

Nato negli anni Sessanta da una povera famiglia di pescatori nella laguna di Grado, il  padre precedette il parroco e lo battezzò con l’acqua di mare pochi giorni dopo la nascita.  Quello fu il suo primo approccio con l’elemento acquatico. Una volta cresciuto, inizia presto a viaggiare, visita mezzo mondo via terra e via aria prima di realizzare l’obiettivo del giro del mondo a vela......1165 giorni da uomo libero, navigando in tutti gli oceani del mondo.

Il giro del mondo è il sogno nel cassetto di ogni velista, ma per lui era un obiettivo, una conquista, una cura. Non aveva  altra scelta, doveva partire!

Dalla traversata atlantica con una sola vela alla scuffia nel mar dei Caraibi, dal fascino primitivo delle Galápagos ai mostri marini della Polinesia francese, la paura che lo accompagna fino alla Nuova Zelanda. Poi il passaggio nell’oceano Indiano, la navigazione in solitaria da La Réunion al Sud Africa, la risalita da Città del Capo ai Caraibi, il saluto all’oceano e il rientro in Mediterraneo.

Ed ancora molti racconti di mare direttamente dal protagonista il 29 Novembre alle ore 21.

Ufficio Stampa 

Yacht Club Verona

Home NOTIZIE Ritorna “La Vela di Sera allo Yacht Club Verona” con ANTONIO SANSON..... 1165 giorni da uomo libero, navigando in tutti gli oceani del mondo

Yacht Club Verona
Associazione Sportiva Dilettantistica

Stadio Bentegodi Piazzale Olimpia, 2
37138 Verona VR
Partita Iva 01871460232
e-mail segreteria@yachtclubverona.it
PEC xiv-405@federvelapec.it

FIV

Modelvela Italia