DANIELE SCARPA E YCV VINCITORI ALLA 200 DI CAORLE

La DUECENTO, prestigiosa regata organizzata dal Circolo Nautico Porto Santa Margherita di Caorle, per la prima volta in 25 anni non e' passata da Sansego causa le  previsioni meteo marine che hanno suggerito al Comitato Organizzatore e al CdR  la riduzione del percorso  optando per il faro di Porec ( punta estrema dell'Istria). Una scelta sofferta ma vincente soprattutto alla luce di quanto successo in queste ore.....

Ben rappresentato lo Yacht Club Verona con i soci Paolo Angeli su "TAGADA " (Hanse 40) e Daniele Scarpa su AURELE  Millenium 40 dell'armatore Piero Santin.
La regata è stata molto combattuta e mai scontata fino alla fine, con la pioggia e il freddo a fare da costante, specie nella zona tra Rovigno e il faro isola di Porer.  Il vento è stato rafficato, con alcuni cali a macchie per una lunga bolina di discesa e una risalita all’insegna delle andature al lasco.

200 miglia trieste caorle
Nella Classe IRC X tutti IL  "nostro " campione di canoa kayak ( ORO Atlanta K2 1000 ed importante esperienza a bordo con Giovanni Soldini) , ha regalato un importante successo al  nuovo circolo  con il quale sono in programma  una serie di regate per promuovere il bellissimo Progetto Desire Dis-equality  sito www.canoarepublic.it creato assieme alla moglie e  campionessa Paralimpica Sandra Truccolo.
Successo coronato anche dal nono posto nella classifica overall con oltre 75 partecipanti.
Una nota di grande merito a Paolo Angeli - Direttore Sportivo YcVr  -  per l'ottimo piazzamento ( prima del forzato ritiro ) esaltato dalle sue qualità umane e tecniche oltre che da innovativi tagli delle vele Blue PHOENIX ed  il supporto di Punto Nautico.

Home NOTIZIE DANIELE SCARPA E YCV VINCITORI ALLA 200 DI CAORLE