Diamo un senso alla vita, ma concretamente!

Lo sport ha una grande funzione sociale ma le parole non bastano, tutti ci dobbiamo  impegnare concretamente ed il mondo della vela, nel silenzio tombale di giornali e tv nazionali - troppo spesso impegnati a rincorrere polemiche futili ed inutili - agisce in più fronti: solidarietà ed ecologia...i temi oramai più sentiti e cari dall'immenso popolo di velisti agonisti e diportisti. Da giovani andavamo  per mare per le regate  e non c'era un pezzo di plastica che fosse uno, oggi gli oceani ed i mari sono una discarica,  i pesci galleggiano morti putrefatti e noi mangiamo quelli che hanno il  ventre pieno di schifezze... ma su giornali e tv trovi qualche raro trafiletto.   Nella stragrande maggioranza i responsabili di una mancata informazioni sono loro....

La solidarietà ed il sostegno a chi e' stato meno fortunato oramai e' nel DNA di questa Nazione ( molto sentito dai Cittadini, ancora poco da primarie aziende) e lo Yacht Club Verona ancora una volta in prima linea su entrambi i fronti attraverso la campagna " Il mare e' anche tuo, difendilo" ed il progetto DESIRE'.

Dopo la presentazione dei Progetti DESIRE e DI-SEGUALITI  in Granguardia, oggi facciamo un piccolo punto pubblicando due video,  sui centinaia che abbiamo ricevuto,  da Daniele Scarpa ( nostro socio)  e Berti Bruss.

Ora sono ripartiti da Vieste per  arrivare a San Remo e poi torneranno a Trieste per la Barcolana e poi ancora la Granguardia sarà a loro disposizione per un applauso finale con i veri protagonisti; i ragazzi e le ragazze uniti in questa avventura.

Daniele Scarpa, Sandra Truccolo ed il progetto  DESIRE ( una delle attività sostenute dello Yacht Club Verona) durante l'ultima tappa del Giro d'Italia, hanno  ricevuto  dal Governatore del Veneto Luca Zaia - nella fantastica cornice dell'Arena -la bandiera delle Olimpiadi e Paralimpiadi Milano Cortina 2026 quali Ambasciatori dell'evento.

videosaluto Scarpa YCV

 

Ufficio Stampa 

Yacht Club Verona

Home NOTIZIE Diamo un senso alla vita, ma concretamente!

Yacht Club Verona
Associazione Sportiva Dilettantistica

Stadio Bentegodi Piazzale Olimpia, 2
37138 Verona VR
Partita Iva 01871460232
e-mail segreteria@yachtclubverona.it
PEC xiv-405@federvelapec.it

FIV

Modelvela Italia