Scuola Vela

ScuolaVelaFIVLo Yacht Club Verona ASD è una Scuola Vela Federale autorizzata dalla Federazione Italiana Vela e rilascia per questo gli attestati ufficiali di progressione didattica riconosciuti dalle scuole vela in tutto il mondo.

I corsi sono tenuti da personale qualificato che segue la progressione didattica consigliata dalla federazione per un corretto ed efficace approccio alla Vela.

I Corsi di Vela sono così strutturati:
- Corso Base, rivolto a chi ha poca o nessuna esperienza di vela, sono insegnate tutte le manovre fondamentali necessarie alla conduzione di una barca a vela e le nozioni teoriche sulla barca e le sue attrezzature;
- Corso Avanzato, rivolto a chi ha già qualche esperienza di vela, sono insegnate le manovre più sofisticate e le tecniche di conduzione ottimali alle varie andature;
- Corso Regata, rivolto a chi ha una buona conoscenza di vela e ha intenzione di partecipare a regate o vuole conoscere le principali tecniche di conduzione avanzata della barca a vela per ottenere il massimo della prestazione.

Corsi vela

Certificato scuola vela