locandina regole2024

Giovedì 7 novembre 2024 alle ore 21 ci sarà una nuova serata dedicata alla vela.

Presso la sede dello Yacht Club Verona sarà presente Carmelo Paroli ufficiale di regata che ci spiegherà le regole di regata.

L'ingresso è libero.

image0 2

ISabato e domenica 14 e 15 settembre, ben dodici equipaggi hanno partecipato alla Fitzcarraldo Cup organizzata dallo Yacht Club di Verona.
Fin dalle prime ore del mattino la sede di Magugnano pullulava di voci concitate, del tintinnare delle sartie, di consigli dati a piene mani: tangibile un bel clima di sportività e condivisione.
Le bandiere della Fiv e del club svettavano decise sull’albero dei segnali: il vento non sarebbe mancato.
Verso le 11 Michele e Stefano hanno tenuto il briefing dando le indicazioni necessarie.
Contemporaneamente è stato proposto un gustoso buffet con salumi, pane fresco e croccante, sott’olio…e altro ancora.
Finalmente le barche sono state messe in acqua ed è stato evidente che il Peler avrebbe caratterizzato indomito la giornata.
Dopo la posa delle boe, anche loro irrequiete, Michele e il suo gommone hanno avuto un grand’affare ad aiutare equipaggi che hanno scuffiato e ad altri un po’ in difficoltà.
Razionalmente, dopo qualche giro libero, la regata e’ stata sospesa ma nel primo pomeriggio le condizioni sono “migliorate” e si è potuto fare almeno una regata.
La sera si è conclusa nel migliore dei modi: generosi volontari si sono occupati di preparare per tutti una succulenta grigliata andata letteralmente divorata. Non è mancato un momento dolce offerto da Silvana, impagabile come sempre.
Domenica subito una sorpresa: la boa di partenza durante la notte era stata disancorata e aveva preso il largo.
Acque agitate e spumeggianti hanno confermato che il vento sarebbe stato ancora una volta il protagonista.
Niente paura: c’è stato tempo per un’assemblea della categoria FJ e per controllare derive e materiali tra un crostino allo speck e un panino alla mortadella.

Classifica  FITZCARRALDO CUP FJ ( sabato 14/09/2023)

Fitzcarraldo2022

Il 14 e 15 Settembre 2024 si svolgerà a Brenzone sul Garda la Fitzcarraldo Cup

La manifestazione è riservata a tutte le derive.

Al sabato si terrànno le prove a bastone mentre alla domenica ci sarà la regata long distance.

La nostra numerosa flotta è già pronta!

Vi aspettiamo numerosi!

Avviso di veleggiata  FITZCARRALDO CUP FJ ( sabato 14/09/2023)

Avviso di veleggiata  FITZCARRALDO CUP long distance ( domenica 15/9/2023)

JOLLEN FEST

Sabato 24 Agosto 2024 si è svolta la Jollen Fest veleggiata a tempo compensato riservata alle derive.

Al termine della veleggiata si sono imposti l'equipaggio Baciga Stefano e Cassini Marcello su Flying Junior.

Come di consueto alla fine della veleggiata c'è stata la festa Bavarese.

Documenti: Classifica

JOLLEN FEST

Sabato 24 Agosto 2024 alle ore 12.00 prenderà il via la Jollen Fest veleggiata riservata alle derive.

Al termine della veleggiata, ci sarà la festa Bavarese riservato ai regatanti ed ai soci dello Yacht Club Verona..

Il costo d'iscrizione è di 20,00 euro a persona.

Si prega di inviare richiesta di partecipazione alla veleggiata ed al party entro martedì 18 Agosto 2024.

Per maggiori informazioni sulla veleggiata e sul party potete inviare un'email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Documenti: Avviso di veleggiata

Vi aspettiamo numerosi.