Campionato Nazionale Classe IOM 2013

Si è conclusa l'edizione 2013 del Campionato Nazionale italiano della Classe IOM, organizzato dal nostro Club a Brenzone nell'area di regata di fronte all'Hotel Du Lac che ci ha ospitato con la consueta cordialità.

Tre giorni intensi di regata, tredici prove concluse sulla base di tre flotte in cui sono stati suddivisi i 36 concorrenti, di cui 10 stranieri che non partecipavano all'assegnazione del titolo nazionale.

Il tempo è stato clemente, offrendoci tre giornate gradevoli, vento adeguato anche se un po' ballerino, Sole non troppo "cocente".

Tutte le prove sono state regolari, solo una volta un improvviso calo del vento ha obbligato all'annullamento il Capo Arbitro, Giancarlo Mariani, che ha diretto la regata con la collaborazione degli Arbitri Andrea Molinari e Gianluca Vangelista, con soddisfazione di tutti i concorrenti.

Non inganni la vittoria finale di quello che poteva essere il favorito alla partenza: le prove sono state tutte molto combattute e l'alternanza dei risultati conseguiti ne è testimonianza.

Al termine, una simpatica ed informale cerimonia di premiazione, coi ringraziamenti di rito agli sponsor "tecnici", il ringraziamento del Club e del Presidente di Modelvela Federico Ciardi, un omaggio ricordo agli ospiti stranieri con una formella che riproduceva il logo del campionato, i consueti premi di ... consolazione ... all'ultimo classificato Fabrizio Cioni, alla "medaglia di legno" della regata, ma comunque terzo al Campionato Nazionale, Remigio Fattori, al podio formato da Graham Elliot, terzo, Gianluigi Rudoni, secondo, e Pierluigi Puthod, vincitore e Campione Nazionale 2013 per la Classe IOM.

Durante il rinfresco offerto dall'Hotel Du Lac, sono stati estratti a sorte numerosi oggetti tecnici, custodie per barca, deriva e radiocomando, profili per alberi, formelle, bottiglie di vino del partner Cantina Valpolicella Negrar.

Classifica definitiva - Final Results

Home NOTIZIE Campionato Nazionale Classe IOM 2013