Sportivamente a Scuola 2015

Prenderà il via, con il mese di febbraio, “Sportivamente a scuola”, serie di incontri organizzati dalla rivista SportDi+ Magazine in collaborazione con Ufficio Scolastico Provinciale di Verona, CONI Provinciale di Verona e Fondazione Centri Giovanili Don Mazzi.

Alle giornate informative saranno presenti anche gli atleti e i dirigenti di alcune tra le più importanti società sportive veronesi.

Hanno infatti aderito al progetto:
- BluVolley Verona
- Scaligera Basket
- Pallamano Olimpica Dossobuono
- Valpolicella Calcio Femminile
- Yacht Club Verona

Durante gli incontri, che si terranno presso istituti scolastici di Verona e provincia, verranno affrontate tematiche legate al mondo giovanile grazie e all’importanza dello sport – inteso come momento di aggregazione e gioco – per la crescita psicofisica e intellettuale dei giovani.

Gli atleti presenti porteranno inoltre la loro esperienza, raccontando la loro storia sportiva e come questa ha influito nella loro vita.

Questo il  calendario definitivo degli incontri “Sportivamente a Scuola” 2014-2015.

- Venerdì 20 febbraio c/o EDUCANDATO STATALE “AGLI ANGELI”
in Via Cesare Battisti, 8 a VERONA, orario: 8.50-10.50

- Venerdì 20 marzo c/o CENTRO FORMAZIONE PROFESSIONALE CNOS-FAP TUSINI
in Via Strada di Sem, 1 a BARDOLINO VR, orario: 9.00-11.00

- Venerdì 24 aprile c/o ISTITUTO STATALE COMPRENSIVO “G. FRACASTORO” Scuole dell’Infanzia – Primarie – Secondarie di 1° grado
in Via Cavalline, 51 a CAVAION VERONESE VR, orario: 9.00-11.00

- Venerdì 15 maggio c/o IIS AGRARIA “STEFANI BENTEGODI” – sede coordinata di Caldiero
in  Viale della Stazione a CALDIERO VR, orario: 9.00-11.00

Al termine degli incontri le società distribuiranno ai presenti materiale informativo e biglietti invito per le partite.

Dettagli e aggiornamenti sull'iniziativa nel sito della rivista SportDi+ Magazine

Home NOTIZIE Sportivamente a Scuola 2015