La Barcolina del Garda a Malcesine

Divertente edizione de La Barcolina del Garda a Malcesine in località Retelino per la Classe IOM Modelvela.

Nella foto i vincitori della prova.

L'appuntamento per questa regata che quest'anno era valida come prova nazionale per la classe era per Sabato 11 e i 18 concorrenti sono stati accolti da una discreta Ora, il vento del pomeriggio gardesano, che ha permesso di disputare 13 prove già nella prima giornata, nonostante qualche salto di vento nelle ultime prove che hanno indotto il CdR ad interrompere in leggero anticipo rispetto al programma, facilitando così la "preparazione" per la prevista serata alla Speck Stube di Campagnola.

Domenica mattina appuntamento per le ore 9 nella speranza di fare anche qualche prova con il Peler che ha dapprima illuso i partecipanti per poi scemare già durante la prima prova di giornata, ma fortunatamente subito sostituito dall'Ora che ha così permesso di completare altre 8 prove per un totale di 22.

Alle 15 e 30, in seguito a diminuzione e instabilità del vento si è dato termine alla regata con le premiazioni nelle quali, come di tradizione per lo YC Verona, sono stati molto graditi ed applauditi i due "premi" con il nostro amaro digestivo alle Alghe "Umore Nero" assegnato di diritto all'ultimo in classifica generale e al quarto, la nota medaglia di legno.

Un plauso a Stefano Martini e Michele Apostoli che hanno organizzato il tutto e gestito al meglio la manifestazione nonché alle "signore" dello YC Verona che hanno gestito l'eccellente ristorazione proposta ai concorrenti e agli ospiti.Mangiato bene e bevuto con gusto grazie al Vino proposto dal nostro partner Cantina Valpolicella Negrar.

La classifica finale che vede Pierluigi Puthod vincere su Ivan Ronconi e Gianluigi Rudoni mentre il nostro portacolori Massimo Apostoli si deve accontentare del quarto posto.

Le foto nell'apposita sezione del sito.

Home NOTIZIE La Barcolina del Garda a Malcesine