SERATA CON CHICCA E ANDREA PESTARINI

Francesca e Andrea Pestarini saranno ospiti dello Yacht Club Verona nella serata di Martedì 8 marzo 2016 per parlare un po' assieme delle loro esperienze di navigazione e di vita a bordo e dei programmi futuri.

Andrea Pestarini inizia a navigare da ragazzino. Nel 1992 partecipa alle Colombiadi vincendo nella sua categoria. Nel 1994 si classifica secondo al rally atlantico A.R.C. Nel 1995 acquista il Mai Stracc, un Westerly 36. È il momento della svolta, il momento in cui Andrea comincia a vivere il mare non solo come passione, ma soprattutto come scelta.

Nel 2002, dopo 15 traversate atlantiche, passa in Pacifico e ne resta affascinato al punto da spingersi prima a 40 sud, in pieno autunno australe, e in seguito a 62 nord; infatti dalla Tahilandia decide di risalire fino al Giappone e da lì di raggiungere l’Alaska, dove con il Mai Stracc conosce gli iceberg.

È sempre alla ricerca di qualcosa di diverso e vero, a volte intravisto in qualche atollo della Polinesia o delle Marshall, oppure riflesso nel ghiaccio. Ed è con questo spirito che il viaggio continua; con una navigazione di oltre 4500 miglia in solitario, da Tahiti arriva in Cile e poi, insieme alla moglie Chicca che lo segue dal 2000, percorre i canali della Patagonia.

A Ushuaia si prepara a realizzare il suo grande sogno: l’Antartide a vela, un viaggio intrapreso a gennaio del 2011, che si rivelerà affascinante e impegnativo “... un’esperienza incredibile, difficile da raccontare e da comprendere...”.

Oggi sono pronti ad una nuova sfida, con una nuova barca, ma ce ne parleranno loro direttamente.

Home NOTIZIE SERATA CON CHICCA E ANDREA PESTARINI

Yacht Club Verona
Associazione Sportiva Dilettantistica

Stadio Bentegodi Piazzale Olimpia, 1
37138 Verona VR
Partita Iva 01871460232
e-mail segreteria@yachtclubverona.it
PEC xiv-405@federvelapec.it

FIV

Modelvela Italia