PREMIO "LA SCUOLA IN CANTINA"

Sabato 9 e Domenica 10 luglio si è tenuto a Lazise il corso di vela che costituiva uno dei premi assegnati ai vincitori del concorso artistico organizzato da Cantina Valpolicella Negrar con le scuole del terriorio il cui vincitore ha avuto il disegno riprodotto sull'etichetta della speciale produzione di quest'anno collegata alla manifestazione.

Due giorni di Vela per i ragazzi, in realtà tutte femmine, classificati al primo, secondo e terzo posto, quattro perché un elaborato era realizzato in coppia.

Complici due bellle giornate di Sole, le uscite sono iniziate alle 10 sul J 80 del club condotto da Cristian De Grandis che ha inizialmente illustrato la barca e le sue manovre, cedendo poi il timone a turno alle ragazze che hanno così provato l'emozione di condurre una imbarcazione spinta solo dal vento.

In fine di giornata, sono state eseguite delle manovre di recupero uomo a Mare, una componente fondamentale per la sicurezza nella navigazione, anche in condizioni ottimali.

Domenica nuovamente in acqua alle 10, per una seconda giornata più tecnica, avendo "rotto il ghiaccio" con lo Sport della Vela, che perfettamente coniuga l'attività sportiva con il divertimento.

Alle 17 tutti a casa, felici della nuova esperienza provata.

Per la Cantina e per la Scuola del territorio un arrivederci all'edizione 2017.

Home NOTIZIE PREMIO "LA SCUOLA IN CANTINA"